CORSI E PACCHETTI

ABC SNOWBOARD CAMP

Snowboard

Da sempre il nostro fiore all’occhiello sono le lezioni di snowboard.
Le lezioni con i maestri di ABC sono strutturate per soddisfare tutti i livelli, da chi non ha mai messo lo snowboard ai piedi a chi invece vuole perfezionare il proprio “riding” in park. Non poniamo nessun limite alle tue richieste.
I nostri allenatori e maestri saranno sempre a tua disposizione. Gruppi divisi per livello con un massimo di 5 allievi per maestro, correzioni video giornaliere, lezione di acrobatica, preparazione dei materiali e lezioni teoriche sul freestyle in chalet.

  • 4 ore di lezione (dalle ore 9 – 13) apertura e chiusura ghiacciaio
  • Test materiali in uso gratuito (dc, capita, ride)

Bike (DownHill & E-Bike)

Grazie al nostro percorso di formazione, apprenderai le tecniche base di guida freeride/enduro, partendo dal setup della bici per proseguire con equilibrio, posizione di attacco, curve con sponda, senza sponda, in contropendenza, frenata, salti, carico e scarico di pesi e una introduzione a salti e trick come manual, bunny hop, manual, salti, pumping.
Nel corso Pro, perfezionerai la tua tecnica di guida e migliorerai nello stile e nella velocità di percorrenza delle curve, nei cambi di direzione, nelle traiettorie e nelle frenate.
Oppure se sei già esperto, verrai accompagnato alla scoperta dei luoghi più nascosti che queste montagne con i suoi sentieri possono offrirti.
All’interno dei nostri chalet troverai tutto il necessario per la messa a punto della tua Bike, una officina a disposizione di tutti i Bikers.

Mountain (Climbing & Ferrate)

Per gli amanti della montagna a 360° la proposta di ABC si amplia ulteriormente e grazie alla presenza di una guida alpina e della presenza di climber di alto livello da questa stagione verranno proposti stage di arrampicata (falesia) per tutti i livelli.
Per chi invece avesse voglia di verticalità in tutta sicurezza ma con uno sguardo rivolto alla ricerca e scoperta si organizzeranno diversi itinerari (trekking classico e trekking con ferrata) con spiegazione dell’utilizzo del materiale e scoperta di fauna e flora locale.

Les Deux Alpes e tanto altro…

Il pomeriggio non sai cosa fare? Les Deux Alpes ti offre un vasto ventaglio di attività, ti potrai divertire, svagare provando tante cose nuove.

  • Parapendio: Un volo suggestivo sopra la Valle di Venosc. Prova il volo a due con un istruttore preparato!!! Durata 20 min. circa.
  • Paintball: Un gioco non solo per bambini! Divisi in due squadre lo scopo è colpire il nemico. Vestiti come veri soldati e armati di fucili a vernice, puoi passare un pomeriggio all’insegna della guerra simulata.
  • Rafting: una discesa fluviale su un particolare gommone inaffondabile e auto svuotante chiamato raft. L’equipaggio governa l’imbarcazione tra le rapide grazie alle pagaie. È praticabile a tutti i livelli, sia sulle rapide più impetuose che su percorsi tranquilli, paragonandolo allo sci si può fare dal Freeride al fondo
  • Hydrospeed: Bob acquatico, pinne e muta per una discesa tra le rapide del fiume Vénéon! Per un pomeriggio divertente da passare con gli amici.
  • Altro: Les Deux Alpes è famosa in tutta Europa non solo per la qualità e la bellezza del suo ghiacciaio in estate, ma anche per la svariata quantità di servizi e attività che offre, come il centro acquatico, la pista di pattinaggio su ghiaccio, la pista da bob, campi da tennis, calcetto ecc.

Corsi (estate 2021)

Per questa stagione le date di apertura del camp saranno da sabato 26 Giugno al 21 Agosto, le settimane vanno da sabato a sabato.
Fino al 7 Agosto sarà possibile scegliere tra le varie tipologie di camp che ABC può offrire (Camp Snowboard, Camp Bike oppure Camp Bike & Snowboard)

Noleggio (Bike DownHill e E-Bike)

Grazie all’impegno di tutto lo staff sarà possibile da questa stagione noleggiare le Bike per i vari corsi e non direttamente da noi e esclusivamente per i nostri camper, il noleggio comprende anche tutto il materiale protettivo per poter affrontare in sicurezza tutti i percorsi che i nostri coach ti proporranno, tutto questo grazie al supporto di sponsor di eccellenza in ambito bike Fox, Giant, Dainese ecc.